Salute e benessere

 In News

Salute e benessere, due fattori essenziali per vivere bene la propria quotidianità. Ho deciso di scrivere questo articolo perché la morte improvvisa di un mio carissimo amico oltre a lasciarmi basita mi ha fatto riflettere tanto. 

Riguardo salute e benessere 

non si previene mai ma si cura sempre. Non si pensa che l’irreparabile possa accadere a te stesso ma si tende a pensare che possa accadere ad altri. Non sono né ipocondriaca né sono alla ricerca del miglior livello di vita possibile. Sono estremamente realista. Non mi piace vivere di sogni. 

Agisco quotidianamente cercando di prevedere le conseguenze delle mie azioni. Mi sottopongo periodicamente a check up completi. Conduco un vita sana. Faccio attività fisica regolarmente sia con corsi di TRX sia camminando all’aria aperta. Purtroppo fumo tanto ma nessuno è perfetto. 

Godo di un buon benessere mentale. 

Mi piace tantissimo il mio lavoro. Non ho problemi economici. riesco a togliermi molti sfizi. Adoro fare shopping, andare in vacanza, cambiare spesso auto.  

Sono fortunata ma dopo la morte del mio amico mi chiedo, quanto durerà questo mio benessere psicofisico? Cosa potrebbe accadermi che non riesco a prevedere? Cosa potrebbe accadere a mio marito o a mia figlia? Cosa potrebbe accadere alla coppia? Sto guadagnando abbastanza per assicurare un grande futuro a mia figlia? 

Mi sono confrontata questi giorni con una mia amica psicologa alla quale ho esposto questo mio stato d’animo. Mi ha fissato una serie di sedute con una sua collega che avranno come mission risolvere l’unico problema che vede in me, ovvero “Sabina non rovinare il tuo ottimo stato di salute e benessere con la paura di non averlo più!” 

La mia psicologa ha ragione. Essere negativi attira negatività. Devo essere propositiva e continuare, come faccio oggi, ad affrontare la giornata mangiandola. Mio padre mi dice sempre: ” Ricorda Sabina, chi si ferma è perduto!” 

Un grande abbraccio, 

Sabina Agos